Forge Reply
Storia dello studio:
Forge Reply è lo studio di sviluppo del gruppo Reply. Fondato nel 2011, tra il 2013 e il 2014 ha pubblicato i 4 episodi del videogioco Joe Dever's Lone Wolf, in collaborazione con l'autore inglese Joe Dever. Sviluppato originariamente per dispositivi mobile, Joe Dever's Lone Wolf è stato pubblicato anche per PC e console, inclusa Nintendo Switch nel 2018. Nel 2014 Forge Reply ha realizzato e pubblicato il titolo couch multiplayer In Space We Brawl. Nel 2017 è uscito Theseus, un'avventura in Realtà Virtuale che è stato anche il primo titolo sviluppato dallo studio con Unreal Engine. Forge Reply è ora al lavoro su un nuovo progetto basato su Unreal Engine, che non è ancora stato annunciato.
Giochi in fase di sviluppo, in uscita, pubblicati:
Joe Dever’s Lone Wolf (2013 – 2014) è l’evoluzione in chiave videoludica dei librigame degli anni ottanta e novanta. Ripropone l'esperienza di un racconto scritto non-lineare, arricchendola con un sistema di combattimento a turni con grafica 3D, un sistema di inventario e crafting, una mappa interattiva e altre sfide di logica e abilità. Il gioco è uscito per dispositivi mobile, PC e console (inclusa la Nintendo Switch).
In Space We Brawl è uno sparatutto twin-stick pensato per il multiplayer locale, in cui i giocatori possono sbizzarrirsi con decine di combinazioni tra navi spaziali e armi dal funzionamento più diverso. Il gioco propone varie modalità, dai 2 ai 4 giocatori. In Space We Brawl è disponibile per PlayStation.
Theseus è un’avventura in Realtà Virtuale presentata in terza persona. Pubblicato per PlayStation VR e Oculus Rift, permette al giocatore di immegersi in una rivisitazione horror del mito di Teseo e il Minotauro. L’eroe si sveglia dal suo sonno all’interno di un labirinto spettrale, in cui presto scoprirà di non essere il cacciatore, ma la preda.