Storm in a Teacup
Storia dello studio:
Storm in a Teacup è uno studio di sviluppo creato dal veterano del settore Carlo Ivo Alimo Bianchi nel 2013. Nel 2014 Develop ha indicato l'azienda come una delle 100 migliori startup al mondo da tenere d'occhio. Con uno stile artistico unico e un team di livello internazionale, Storm in a Teacup ha pubblicato 4 titoli, disponibili su PC / Xbox One / PS4 / Switch. L'ultimo gioco sviluppato, Close to the Sun, è stato premiato come "Miglior gioco italiano" durante l'IVGA - Italian Video Games Award 2020. La missione di Storm in a Teacup è raccontare storie; creare esperienze; realizzare videogiochi che diffondano il meglio del “Made in Italy” nel mondo.
Giochi in fase di sviluppo, in uscita, pubblicati:
CLOSE TO THE SUN
È il 1897. La Helios è alla deriva in acque internazionali. Su di essa incombono alcune nubi minacciose, mentre le onde si infrangono implacabili contro lo scafo. Colossali effigie d’oro, decorate con magnifici ornamenti, si estendono a vista d’occhio.
Nata dalla visione di Nikola Tesla, la Helios è una terra promessa per le più grandi menti scientifiche. Una sorta di utopia senza limiti per la ricerca, indipendente da ogni stato e lontano dagli sguardi della società. Libera di superare i limiti del tempo e della materia.
La giornalista Rose Archer sale a bordo della Helios per cercare sua sorella Ada, scoprendo presto che non tutto è come sembra. I saloni della nave sono vuoti. Nell’aria aleggia un fetore di carne in putrefazione. E all’ingresso vi è solo una scritta... QUARANTENA!