Rassegne

LE NOSTRE RASSEGNE

Cineteca Milano, attraverso selezioni tematiche e cicli di film dedicati ai grandi registi e alle correnti artistiche, permette di compiere un viaggio tra i capolavori del cinema. Immergiti in un’esperienza cinematografica unica, scoprendo storie e visioni che hanno segnato la storia del cinema.

Le rassegne in programma

Una rassegna in 7 magnifici film che raccontano e celebrano la capitale giapponese. Dal 15 febbraio al 12 aprile al MIC.
In concomitanza con la mostra di Palazzo Reale, Cineteca Milano dal 7 marzo al 4 maggio organizza al cinema Arlecchino una rassegna di 11 film e 4 corti per celebrare il centenario dall’affermazione dell’Art Dèco.
Una rassegna di grandi film d’animazione di ieri e di oggi, insieme ovviamente ai lungometraggi realizzati dallo stesso Bozzetto.
Una rassegna di 6 film che raccontano di migrazioni, di identità diasporiche, di viaggi degli oggetti e quelli delle persone, necessari o desiderati.
Dal 24 marzo al 13 maggio al Cineteca Milano Metropolis una rassegna con il meglio della cinematografia internazionale di questi mesi.
Nel decennale dalla morte, Cineteca Milano ricorda la regista Chantal Akerman con una rassegna dei suoi migliori film che si terrà al cinema Arlecchino, dal 2 al 17 aprile.
Una mini rassegna che si inserisce nelle celebrazioni per il centenario della nascita di Flannery O’Connor.
I cult di David Cronenberg dall’11 al 28 aprile a Cineteca Milano Arlecchino.