Carrello


VIRTUALI, IMMERSIVE, INEDITE. NUOVE MAGICHE VISIONI AL MIC


First slide

Il percorso museale del MIC - Museo Interattivo del Cinema si è rifatto il look durante il lockdown e attende il pubblico da venerdì 28 agosto con nuove curiose postazioni interattive, con la grande novità della Virtual Reality Room che consente di provare l’esperienza della visione di film in Virtual Reality. Ogni giorno alle ore 17.30 sarà possibile, attraverso visori Oculus, tuffarsi nella visione immersiva e inedita di film in VR presentati nei più importanti festival cinematografici internazionali, per effettuare viaggi virtuali in mondi lontani!

Alle ore 15.30 sarà invece possibile visitare l'Archivio Storico dei Film di Cineteca Milano, oltre 3.000 mq sotterranei, per una caccia al tesoro virtuale alla scoperta di racconti e ritratti di una Milano ormai scomparsa, dalla fine dell’800 ai primi anni Sessanta! 
L' offerta del museo non è finita qui, perché alle 16.30 in programma una visita guidata giornaliera per scoprire la storia segreta del cinema effettuata dai curatori del museo. Grazie agli speciali armadi interattivi presenti nel percorso museale, il pubblico può assistere al racconto di focus filmici specifici, scoprendo così curiosità sulla storia del cinema milanese, sulle grandi dive, sul cinema d’animazione realizzato a Milano e su rari documentari d’archivio digitalizzati dal laboratorio di restauro di Cineteca Milano.

Da venerdì 28 agosto potrai acquistare sul rinnovato sito di Cineteca Milano www.cinetecamilano.it la visione dei film in Virtual Reality Room e le visite all' Archivio Storico dei Film e al museo sulla storia segreta del cinema!