Carrello


MATCH POINT ovvero la critica su carta, via radio e sui social media


First slide

Un workshop aperto a tutti, per fornire agli iscritti le basi fondamentali della critica cinematografica tradizionale, web e radiofonica

3 lezioni + 1 film e 1 ring

Mercoledì 6 giugno h 18.30
La critica web: Andrea Chimento (LongTake e Il sole 24 ORE)

Mercoledì 13 giugno h 18.30
La critica via radio: Franco Dassisti (Radio 24)

Mercoledì 20 giugno h 18.30 
La critica su carta: Nicola Falcinella (La Provincia di Como)

Mercoledì 27 giugno h 18.30
Proiezione di un film a sorpresa + Ring finale


*****

La Biblioteca del cinema dedicata al critico Morando Morandini questa estate si aprirà al pubblico diventando un nuovo luogo di socialità e diffusione culturale in una delle aree naturali più belle della città, il Naviglio Martesana.

Fra le tante iniziative, da non perdere la seconda edizione di MATCH POINT, un Workshop aperto a tutti, per fornire agli iscritti le basi fondamentali della critica cinematografica tradizionale, web e radiofonica.

Il corso è tenuto dai giornalisti e critici cinematografici Nicola Falcinella (La Provincia di Como), Andrea Chimento (LongTake e il Sole 24 ORE) e Franco Dassisti (Radio24). Durante il Workshop, la Biblioteca si trasformerà in un pubblico “ring”, dove esperti, cinefili, o semplici curiosi potranno incontrarsi affilando le armi della critica.

Il match finale – che consisterà in un acceso dibattito su un film a sorpresa che tutti i partecipanti vedranno durante l’ultimo incontro - sarà decisivo per cercare di dare risposta ai molti interrogativi che sorgono quando si pensa alla funzione e ai modi della critica cinematografica odierna: i giornalisti porteranno infatti valide ragioni a difesa delle rispettive professionalità, caratteristiche, gusti e inclinazioni.

DURATA DEL CORSO
3 lezioni + 1 proiezione e 1 ring
6, 13, 20 e 27 giugno h 18.30

COSTO DEL CORSO
€ 35 - Include l’iscrizione al corso e la proiezione del film

COME ISCRIVERSI
Iscrizione obbligatoria mandando una mail a  promozioni@cinetecamilano.it  scrivendo nell’oggetto della mail “MATCH POINT” e nel corpo nome, cognome, indirizzo mail e numero di telefono. Essendo i posti limitati (max 30) farà fede la data dell’invio della mail. Una volta ricevuta conferma da parte della Cineteca, bisognerà perfezionare l’iscrizione con il pagamento della quota.

INFORMAZIONI 
promozioni@cinetecamilano.it
T 02.87242114


Consulta  il flyer