Carrello


Festival della Biodiversità 2020


First slide

Dal 17 al 27 settembre 2020 torna il Festival della Biodiversità organizzato da Parco Nord Milano con passeggiate esperenziali, teatro itinerante nella natura, sleeping concert, i mercatini di Slow Food e novità legate al mondo del design e della creatività.

Gli appuntamenti del Festival che avverranno in Cineteca Milano MIC:

Giovedì 17 settembre ore 18

Inaugurazione Festival della Biodiversità 2020

Ci vuole un albero per salvare la città. A partire da questo manifesto di Francis Hallé dedicato ai politici e agli amministratori pubblici ci si interroga sul presente e sul futuro del verde nelle città.

Intervengono i rappresentanti della FAO, il Presidente di Parco Nord Milano Marzio Marzorati, la Presidente di Parco Agricolo Sud Michela Palestra, i membri del Comitato Scientifico Annastella Gambini, Ivan Bargna, Paolo Pileri e Stefano Bocchi, Lorenza Zambon e Matteo Pavesi e altre voci dal mondo delle associazioni.

PRENOTA QUI

 

Lunedì 21 settembre ore 18.30

Slow bees. La salute delle piante, la salute delle api

Conferenza con degustazione

Il declino degli insetti impollinatori costituisce una seria minaccia per la tutela della biodiversità, per l’agricoltura e per la sostenibilità del nostro futuro.

Intervengono: Monica Vercelli dell’Università di Torino e Daniele Biazzi, responsabile presidio Slow Food dei mieli di montagna. Contributo per la degustazione 5€. A cura di Slow Food

A seguito della conferenza, proiezione di Allegro ma non troppo, capolavoro dell'animazione italiana del noto fumettista Bruno Bozzetto e sceneggiato insieme a Maurizio Nichetti e Guido Manuli.

Prenota T 02.87242114