Carrello


Cineteca Milano riapre dal 28 agosto con il ritorno di grandi classici in sala!


First slide

Dopo aver permesso di esplorare gratuitamente il proprio archivio storico di film online a oltre 200 mila utenti durante il lockdown, venerdì 28 agosto 2020 Cineteca Milano riaprirà il museo e le sue sale cinematografiche - Cineteca Milano MIC e Cineteca Milano Metropolis - nel rispetto della normativa vigente in ambito di sicurezza.

Una carrellata di 36 grandi classici attende il pubblico in sala con la rassegna "Com'è profondo il mare" proposta presso Cineteca MIC e dedicata alla forza dirompente del mare, simbolo della vita che metaforicamente ci conduce verso una nuova rinascita, e, ci auguriamo, al ritorno alla fruizione collettiva in sala.
Storie d'amore o di pirati, racconti di naufragi, viaggi o epiche battaglie, film d'autore dagli orizzonti infiniti, animazioni alla scoperta di creature marine e misteriosi fondali...dal 28 agosto al 20 settembre riscopriremo com'è profondo il mare!
Lo squalo, Moby Dick, Point Break, Vita di Pi, Dunkirk, La tartaruga rossa,  Ponyo sulla scogliera, Mediterraneo, Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto, Il coltello nell'acqua, sono solo alcuni dei titoli di questa incredibile rassegna che esplora tutti i generi cinematografici attraversando decenni e paesi con un comune denominatore: quella fonte inesauribile di conoscenza e di meraviglia che è il mare.

SCOPRI LA RASSEGNA

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO PER GLI SPETTACOLI DA VENERDì 28 AGOSTO SUL RINNOVATO SITO DI CINETECA MILANO WWW.CINETECAMILANO.IT