Carrello


CineMobile Summer Tour 2020


First slide

Continua il CineMobile Summer Tour 2020 per vivere la magia del cinema nella sua sfera collettiva grazie al mitico camioncino che negli anni Trenta attraversava l’Italia trasformando ogni piazza in una sala cinematografica.

Parchi, piazze e cortili di centri culturali e ricreativi di Milano e provincia rivivranno la magia del "cinema com'era una volta", nella sua dimensione pubblica, aperta, collettiva. Mai come in questo preciso momento storico, caratterizzato da contenuti on demand e fruizione individuale, è necessario valorizzare la potentissima esperienza di racconto, condivisione e nutrimento della collettività che rappresenta la proiezione cinematografica pubblica.

Il Cinemobile Fiat 618 del 1936, perfettamente restaurato da Regione Lombardia e custodito e valorizzato presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, regalerà al pubblico speciali proiezioni gratuite a cielo aperto nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza.

L' iniziativa, a cura di CinetecaMilano, è resa possibile grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo Assicura, Fondazione Cariplo e ai sostenitori che hanno partecipato al crowdfunding su Produzioni Dal Basso lanciato per l'occasione nel mese di giugno. Il CineMobile Summer Tour 2020 rientra inoltre nel palinsesto delle iniziative culturali estive del Comune di Milano #AriadiCultura.


CINEMOBILE SUMMER TOUR 2020
Prossime date

 Mercoledì 16 settembre ore 20.30 - Boffalora Ticino (MI)

 Mercoledì 23 settembre ore 21 - Sesto Calende (VA) - Per prenotare scrivere a biblio@comune.sesto-calende.va.it

Mercoledì 30 settembre ore 20 - Milano, Via Valvassori Peroni - nell'ambito dell'iniziativa 70 anni di Miracolo a Milano. Per prenotazioni clicca qui