Family Secret

DVD

The Family Secret

10,00 

The Family Secret (1924), con Baby Peggy, è un raro capolavoro restaurato in 35mm da Cineteca Milano, con musiche originali di Francesca Badalini.

Descrizione del prodotto

Titolo originale THE FAMILY SECRET Durata 63 Formato video b/n, 4:3 (PAL Regione 2) Audio Muto (musicato, stereo) Lingua Italiano Sottotitoli Didascalie in italiano e inglese The Family Secret rimane nella storia della commedia americana per l’interpretazione cinematografica di una delle più grandi “baby dive” di Hollywood, Baby Peggy. Diana Serra Cary, scoperta dal cinema a soli 19 mesi, a tre anni aveva già girato 150 two-reels per l’indipendente Century Studio, prima insieme alla star canina Brownie the Wonder Dog, poi da sola col nome d’arte di Baby Peggy. Oggi sopravvivono solo cinque suoi lungometraggi; The Family Secret, conservato dalla Fondazione Cineteca Italiana in edizione 35mm, rappresenta un caso unico in Europa. THE FAMILY SECRET R: William A. Seiter. Scen.: Lois Zellner. Dal romanzo di Frances Hodgson Burnett Editha’s Burglar, a story for Children (1878) e dall’adattamento teatrale di Augustus Thomas Editha’s Burglar, a dramatic sketch in one act (1883). Int.: Baby Peggy/Diana Serra (Editha), Gladys Hulette (Margaret Selfridge), Edward Earle (Garry Homes), Frank Currier (Simon Selfridge), Martha Mattox (nurse Sneed), Lucy Beaumont (zia Abigail), Martin Turner, Cesare Gravina (il venditore di frutta). Universal Pictures, USA 1924, b/n. Musiche originali, per l’edizione restaurata, di Francesca Badalini Margaret Selfridge vive col padre Simon e una zia in una ricca magione di New York. La sua relazione con Garry, giovane di origini modeste, è osteggiata dal padre, che spedisce la figlia lontano, in campagna. Margaret ricompare dopo un certo tempo con una neonata al seguito, rivelando di essersi sposata con Garry. Simon lo fa arrestare come ladro, riuscendo a tenere la figlia all’oscuro di questa manovra. Tre anni dopo, vediamo Margaret trascinare un’esistenza infelice, ostile al padre che suppone essere autore dell’ ‘allontanamento’ di Garry. La bambina Editha (Baby Peggy) ha ora quattro anni, ha molti giochi e una tata tutta per sé, ma non riesce a conquistare l’affetto del nonno, e scappa spesso da casa in attesa del ritorno del papà. Un gioco di incastri dettato da un destino bizzarro risolverà in modo brillante il ricongiungimento della giovane famiglia.

Potrebbe interessarti anche...

La tote bag in cotone di Cineteca Milano realizzata in occasione della mostra Marcello Dudovich, Unfinished – Cinema, 1915-1933.

La tote bag in cotone di Cineteca Milano realizzata in occasione della mostra Marcello Dudovich, Unfinished – Cinema, 1915-1933.