pierluigidemas

Libri

Pierluigi De Mas. Un poeta dell’animazione

10,00 

Il libro ripercorre la vita e la carriera di uno dei maggiori animatori italiani. Interviste, saggi critici e un ricco apparato iconografico.

Descrizione del prodotto

“Pierluigi De Mas. Un poeta dell’animazione” è una monografia unica che esplora la vita e la carriera di uno dei più grandi animatori italiani. Pubblicato dalla Fondazione Cineteca Italiana con il sostegno di Rai Trade in occasione di Cartoons on the Bay 2006, questo volume offre un approfondito viaggio nell’opera di De Mas, tra i protagonisti dell’animazione italiana. Attraverso interviste, saggi critici e un ricco apparato iconografico, il libro documenta il contributo artistico di De Mas, dalla sua nascita come animatore fino alla sua consacrazione come maestro indiscusso. Questa pubblicazione rappresenta la più completa raccolta di materiale mai edita in Italia, rendendola un’opera imperdibile per studiosi, appassionati e collezionisti del cinema d’animazione.

Potrebbe interessarti anche...

La tote bag in cotone di Cineteca Milano realizzata in occasione della mostra Marcello Dudovich, Unfinished – Cinema, 1915-1933.

La tote bag in cotone di Cineteca Milano realizzata in occasione della mostra Marcello Dudovich, Unfinished – Cinema, 1915-1933.