Partenope porta il nome della sua città, ma non è né sirena né mito. Seguiamo le vicende della sua vita dal 1950, quando nasce, fino a oggi.
Un regista convoca le sue attrici preferite, quelle con cui ha lavorato e quelle che ha amato.
Una donna prende un taxi dall’aeroporto JFK e intrattiene una conversazione con il tassista sulle relazioni importanti della loro vita.
Takano gestisce un negozio di tofu con la figlia Haru che, dopo essersi separata dal marito, ha deciso di tornare a vivere con il padre.
Le vicende professionali e affettive di un modesto impresario teatrale di Broadway, Danny Rose, si snodano tra cocenti delusioni e perenni insuccessi.
Regia: Woody Allen
Anno: 1984
Durata: 84'
Lingua: Versione originale con sottotitoli in italiano
Terzo lungometraggio con protagonista il celebre trio di comici Aldo, Giovanni e Giacomo sullo sfondo di una nostalgica Milano di inizio millennio.
Regia: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier
Anno: 2000
Durata: 100'
Lingua: Italiano
Tutti gli anni durante il periodo natalizio alcune premurose signore di Dublino danno una festa per amici e parenti.
Manifesti, bozzetti e disegni in mostra per scoprire il grande artista italiano e un programma di sedici film muti con accompagnamento musicale.
Con la Cinetessera di Cineteca Milano avrai diritto a vantaggi esclusivi e ingressi gratuiti per tutto il 2025
CUSTODI DEL CINEMA
Dal 1947, Cineteca Milano preserva e valorizza il patrimonio cinematografico con sale di cinema di qualità, un museo interattivo, un archivio visitabile con realtà aumentata e un laboratorio di restauro. Un centro culturale per la diffusione della cultura cinematografica, con una preziosa biblioteca dedicata al cinema.
Le sale
di Cineteca Milano
Le nostre rassegne
I prossimi film
I prossimi spettacoli teatrali
I prossimi eventi
Mostra
Dal 23 Novembre 2024 al 9 Marzo 2025
Manifesti, bozzetti e disegni in mostra per scoprire il grande artista italiano e un programma di sedici film muti con accompagnamento musicale.